Giostra dei Ganaucchi

PORTA FERDINANDA FA DOPPIETTA!!

« Older   Newer »
  Share  
francesco chiodo
view post Posted on 27/8/2012, 14:36




e come sempre la prima regola non scritta della giostra ha fatto di nuovo altre vittime, e cioè che a vincere in campo non sono mai i favoriti o quelli che sembravano piu in forma. anche ieri infatti a trionfato il quartiere che sembrava avere piu problemi soprattutto sul suo fantino storico ALESSANDRO POMMELLA che invece si è rivelato decisivo! porta san biagio che da come aveva iniziato l anno sembrava essere imbattibile ha sottolineato ancora di piu che il suo fantino migliore cioè DAVERI ha qualche problema e che non riesce piu ad esprimersi come gli anni passati,porta stufi lo stesso denota uno stato di forma della sua prima lancia ZANELLI molto al di sotto delle aspettative.san clemente infine continua il suo record negativo ma sembra aver messo la parola fine ad un progetto di riscatto durato due anni ma che in realta non è mai iniziato.
quindi porta ferdinanda dopo la vittoria di prepotenza di giugno riconferma il tutto stavolta con meno arroganza ma con sempre altrettanta determinazione e con il piu classico e romantico dei punteggi: quattro e quattro otto! la determinazione soprattutto di un giostratore che a dir di molti ed anche del sottoscitto era dato x finito e che invece dentro di se non si era mai sentito finito,appoggiato anche da una incondizionata fiducia del proprio compagno BARTOLUCCI che ha creduto in lui anche quando cera rimasto ben poco su cui credere,una coppia quella bianco azzurra quindi che come spesso accade in questo mondo di cottimi spietati non si è lasciata travolgere dagli eventi ma che anzi si è rafforzata ancora di piu con i sberleffi subiti ed è riuscita a cancellare i fantasmi del passato togliendo ogni dubbio sulla sua effettiva portata di fuoco. un anno che quindi si è chiuso all insegna di porta ferdinanda,e che conferma ancora una volta che in piazza l equilibrio tra le stelle e le stalle corre davvero in un filo sottilissimo e che ad ogni giro del buratto quello che prima sembrava certo dun tratto diventa incerto e viceversa. una giostra bella sotto il profilo della correttezza dei figuranti ma dispiace dirlo pessima sotto il profilo organizzativo, con lacune che alla 52 esima edizione non possono ancora accadere.spesso ci si vanta che siamo a dei livelli di efficenza quasi ottimi, io sono spesso contario a questa ottimistica definizione,ritengo che siamo sempre diciamo sufficenti x mandare avanti la manifestazione e cmq gia questo non è poco, ma visto che sono un amante dei ganaucchi , e ne vado fiero, dico che non si puo farsi belli sollo quando ce teletruria e poi le altre giostre farle cosi alla carlona, io credo che non guasterebbe un po di impegno in piu da parte di tutti. non ce bisogno di teletruria x fare le cose piu seriamente secondo me, la giostra dei ganaucchi puo essere anche vista in televisione ma nessuno spettatore fondamentalmente potra mai capire il vero significato di questa giostra in bicicletta. un significato che almeno x me va al di sopra delle tarantelle, delle interviste o del fare una giostra con la bici come tutti gli aretini hanno fatto. giostra dei ganaucchi vuole dire amicizia, e credo che per un valore come questo valga la pena spendere un po del nostro prezioso tempo impegnandosi sempre e al meglio.
 
Top
siba1981
view post Posted on 27/8/2012, 14:46




Bravo !!!
 
Top
Presidente ZanpaBianca
view post Posted on 27/8/2012, 15:08




Io c sono rimasto male di un quartiere che nn si è presentato..e nn a nemmeno mandato sostituti..a mio avviso hanno fatto una bella cacata!
 
Top
nardu82
view post Posted on 27/8/2012, 15:22




Nn so andrea se ti riferisci a me ma io cone avevo gia detto a niccolo dopo la 50 esima e poco prima della 51esima che nn volevo piu far parte del quartiere .ho fatto il capitano nella 51 esima x favore personale a niccolo dato che nn avevano nessun altro.
Queste due cose x chiarire qualsiasi equivoco nei miei confronti

Nn e una scarica colpa a nessuno ci mancherebbe.niccolo aveva da lavorare ed e tornato dal mare il venerdi e nn sapeva prima che aveva da fare all agriturismo.
Questo x farti capire un po come sono andate le cose
 
Top
Presidente ZanpaBianca
view post Posted on 27/8/2012, 15:43




Nn mi riferivo a te in particolare proprio perche eri gia fuori..ma cmq si troaalmeno un sostituto se nn si puo venire e si puo trovare in tanti modi ma cmq la coppia che è stata trovata ed è uscita a esta alta meglo cosi..
 
Top
jose alessandro mourinho
view post Posted on 28/8/2012, 23:31




bravo chiodo grazie
 
Top
diavolo amaranto
view post Posted on 29/8/2012, 11:57




Caro Sgheghe io avevo da lavorare all'agriturismo e avevo già avvertito le istituzioni che prima di sabato non avevo una risposta definitiva. purtoppo come ben sai il lavoro è sopra a tutto o sbaglio. Cmq poi avevo trovato i sostituti: Macris e Matteo Bacci. se poi uno non si presenta la colpa non è mia.
Quindi prima di giungere a conclusioni affrettate pregherei tutti voi prima di informarvi sulla realtà dei fatti.
Grazie
 
Top
Presidente ZanpaBianca
view post Posted on 29/8/2012, 17:41




Macris mi disse che nessuno lo aveva avvertito ...ma nn c sono problemi assolutamente nicco in fondo è sempre un gioco e nn mi sebra il caso di crearci troppe polemiche
 
Top
7 replies since 27/8/2012, 14:36   77 views
  Share