Giostra dei Ganaucchi

Giostra del 12 Maggio 2013, Sanzioni e Comunicato della Magistratura

« Older   Newer »
  Share  
Magnifico Maestro
view post Posted on 13/5/2013, 11:09




Sanzioni

DIFFIDA a tutto il 2013 per il giostratore di Porta San Clemente, Niccolò Cherici Mascagni, per avere a più riprese rivolto frasi ingiuriose nei confronti del Maestro di Campo e della Magistratura, per essersi tolto il costume e averlo lanciato in faccia al Maestro di Campo e per avere in ogni carriera superato la linea di demarcazione nonostante gli avvertimenti del Maestro di Campo.



Comunicato della Magistratura

La Magistratura della giostra si è riunita al termine della manifestazione per analizzare quanto accaduto e valutare provvedimenti.
Innanzitutto la Magistratura tende a precisare quanto segue.
La regola sui tiri di prova è stata messa sul momento dalla Magistratura stessa al fine di evitare “impatti fortuiti” che poi, incredibilmente, si sono lo stesso verificati.
A quel punto la Magistratura ha deciso, in maniera autonoma, di alleggerire la sanzione a carico di Porta San Biagio per salvaguardare la manifestazione ed evitare di correre una giostra in tre.
Si ricorda, inoltre, che salvo modifiche si seguono le regole dello statuto della Giostra che recita all’art. 2 che le decisioni della Giuria (che nel nostro caso coincide con la Magistratura) sono insindacabili e che non possono essere sovvertite o modificate da alcuna autorità in campo, Maestro di Campo compreso.

Detto questo la Magistratura tende a voler precisare due aspetti.
Il primo è che, vista l’alta tensione che si respirava in giostra, si è voluto soprassedere, per questa volta, a sanzioni e squalifiche che comunque il cancelliere aveva segnato nel suo registro.
Il secondo è che la Magistratura chiede con forza un incontro programmato alla presenza dei Quartieri, del Maestro di Campo e della Magistratura stessa, al fine di redigere per iscritto un regolamento specifico per tutte le questioni attualmente non regolamentato.

Essendo la prossima giostra in programma il 9 giugno prossimo, se tale incontro non verrà effettuato entro il 2 giugno la Magistratura rimetterà il mandato e non si presenterà alla prossima giostra. Il Maestro di Campo si accoda a tale dichiarazione d’intenti e la sottoscrive in pieno.

Si precisa infine che Magistratura e Maestro di Campo sono nominati in carica per tutto il 2013. Per essere sfiduciati, come richiesto da alcuni quartieri, è necessaria una mozione in IGG con voto a maggioranza (almeno tre su quattro) dei rappresentanti dei quartieri.
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 08:44




ONORE AL QUARTIERISTA E GIOSTRATORE NICCOLO' CHERICI MASCAGNI

DIFFIDATI CON NOI!!!

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
diavolo amaranto
view post Posted on 14/5/2013, 11:07




CITAZIONE
ONORE AL QUARTIERISTA E GIOSTRATORE NICCOLO' CHERICI MASCAGNI

DIFFIDATI CON NOI!!!

Grazie Pressa!! :D :D
 
Top
jose alessandro mourinho
view post Posted on 14/5/2013, 22:18




bene cosi ma in passato solo con me vi siete accaniti e non avete mai e dico mai voluto soprassedere?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq mi avete fortificato grazie
 
Top
3 replies since 13/5/2013, 11:09   69 views
  Share