Giostra dei Ganaucchi

POTERI DELLA MAGISTRATURA

« Older   Newer »
  Share  
Magnifico Maestro
view post Posted on 13/5/2013, 16:27




Visto che ieri vi siete agarati che in piazza decide il Maestro di Campo e la Magistratura non va neanche consultata ma si adegua.

E visto che mi avete detto che ho sbagliato a far decidere la Magistratura perchè rientra nei miei poteri fare come mi pare.

Ricordando che salvo modifiche vige il regolamento della giostra del saracino.

Ecco cosa recita il regolamento in proposito:


Art. 2
Origine e poteri

La Magistratura è il principale organo giudicante della Giostra del Saracino. Nominata dal Consiglio Comunale, secondo quanto disposto dal successivo art. 24, deriva dal medesimo autorità e prestigio. Autonoma ed indipendente nello svolgimento delle sue prerogative, esercita collegialmente i poteri e le attribuzioni conferitele dal presente Regolamento.


Art. 3
Presenza in campo

Durante lo svolgimento della Giostra la Magistratura è insediata in campo ed esercita collegialmente le prerogative del suo ruolo; solo il primo Magistrato, nell'ambito delle proprie competenze, può rilasciare dichiarazioni ufficiali inerenti fatti di Giostra.
In presenza di fatti eccezionali od avvenimenti di estrema gravità, la Magistratura, può decidere in piena e serena autonomia di giudizio. Di ciò l'Araldo darà comunicazione agli spettatori dopo aver consultato il Primo Magistrato.
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 13/5/2013, 17:03




E scese il silenzio...
 
Top
diavolo amaranto
view post Posted on 13/5/2013, 17:23




La magistratura se non dabglio ieri prima della giostra ha stabilito una regola e su qui non si discute. Poi una volta verificatosi il fatto il maestro avrebbe dovuto, secondo la mia modestissima opinione, semplicemnete applicarla.
E invece ha chiesto un consulto del tutto superfluo e inutile alla magistratura che a quel punto ha sbagliato

Sbaglio?
Non mi sembra di aver capito male il regolamento
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 13/5/2013, 17:31




E invece è qui che sbagli.

In presenza di fatti eccezionali od avvenimenti di estrema gravità, la Magistratura, può decidere in piena e serena autonomia di giudizio. Di ciò l'Araldo darà comunicazione agli spettatori dopo aver consultato il Primo Magistrato.

Quindi il procedimento è stato questo, come da regolamento.

1. REGOLA IMPOSTA SUL POSTO DALLA MAGISTRATURA (sottolineo imposta....non è stato chiesto un mio parere....e lo possono fare.
2. SI VERIFICA L'EVENTO
3. LA MAGISTRATURA SI RIUNISCE, DECIDE E INFORMA L'ARALDO

In tutti questi passaggi il Maestro di Campo, da regolamento, è spettatore.

Il Maestro di Campo fa applicare il regolamento SCRITTO. Su una regola extemporanea (che quindi rientra negli eventi eccezionali) decide la Magistratura decide in PIENA E SERENA AUTONOMIA DI GIUDIZIO.
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 09:12




ora non ho tempo ma vorrei verificare gli articoli del regolamento che parlano dei poteri del maestro di campo, perché vado a memoria ma...

se ricordo bene "il mestro di campo è la massima autorità in campo"...

qualcosa vorra dire
 
Top
diavolo amaranto
view post Posted on 14/5/2013, 11:11




Ieri sera parlando con un membro della magistratura mi ha detto che la decisione di togliere 1 punto è stata presa a maggioranza (e chi parlava era contro ed era favorevole alla squalifica come da regola prevista). Mi ha detto inoltre che anche il maestro di campo ha espresso il proprio parere dimostrandosi favorevole alla decurtazione di 1 punto.
Peccato che sicuramente in questo caso non ci saranno le immagini a sbugiardare quanto detto dal magnifico, che come risulta dai fatti narrati da un magistrato, non si sarebbe a questo punto limitato solamente a consultare la magistratura, ma avrebbe addirittura indirizzato il verdetto della stessa
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 14/5/2013, 11:21




La Magistratura ha deciso la decurtazione di un punto e l'unica cosa che mi ha chiesto è se era più opportuno dare la penalizzazione in questa giostra o nella prossima.

La mia risposta è che decidessero come vogliono ma dovevano decidere per la giostra che stavamo correndo.

Quindi quello che dici è FALSO. Chi dice il contrario venga a dirmelo in faccia.

CITAZIONE (pressa @ 14/5/2013, 10:12) 
ora non ho tempo ma vorrei verificare gli articoli del regolamento che parlano dei poteri del maestro di campo, perché vado a memoria ma...

se ricordo bene "il mestro di campo è la massima autorità in campo"...

qualcosa vorra dire

Allora il regolamento della Giostra è sbagliato. D'ora in poi consulteremo il Pressa come depositario della verità.
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 11:31




potrebbe non essere una cattiva idea
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 14/5/2013, 11:34




CITAZIONE (pressa @ 14/5/2013, 12:31) 
potrebbe non essere una cattiva idea

Io ti ho proposto in Magistratura ieri insieme a Rumme e Gundam. Se te la senti il posto è tuo.
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 14:25




sono onorato della fiducia ma tutte le volte che non ci sono dopo come si fa?
non guardare che alla fine sono riuscito a venire, perché se la partita rimaneva alle tre non facevo in tempo di sicuro
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 14/5/2013, 14:46




te vedrei bene anco maestro de campo.......
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 14:52




io invece no...so troppo fumino
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 14/5/2013, 14:54




nn sei fumino......sei facinoroso......è ben diverso......diamo i nomi giusti alle cose
 
Top
pressa
view post Posted on 14/5/2013, 14:57




basta co sta storia che so facinoroso, quando è dimostrato esattamente il contrario
 
Top
nardu82
view post Posted on 14/5/2013, 15:14




Te cerca la de robertis
 
Top
17 replies since 13/5/2013, 16:27   108 views
  Share