Giostra dei Ganaucchi

Nuovo Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Magnifico Maestro
view post Posted on 27/5/2013, 14:13




Premessa: Ragazzi, non ho modo di cambiare il nome dell'account perchè sono colui che ha creato il forum. O mantengo questa denominazione cambiando solo la foto o smetto di scriverci o va azzerato il forum e rifatto ex-novo. Fatemi sapere.


Detto questo, passo ad ufficializzare qui le nuove regole decise nell'apposita riunione svoltasi al Covo alla presenza dei rappresentanti di tutti i quartieri, della Magistratura e del Maestro di Campo (ultimo atto mio in tal ruolo).


Ecco le nuove norme del regolamento (si ricorda che salvo diversa indicazione vige il regolamento della Giostra del Saracino).


Paragrafo 1 - IL MATERIALE DA GIOSTRA

art. 1
La Giostra dei Ganaucchi si corre solo ed esclusivamente in bicicletta.

art. 2
Il buratto, i costumi e la lancia ufficiali sono di proprietà dell'IGG e sono utilizzabili dai quartieri, salvo diversa indicazione, solo il giorno della giostra. Chi sarà ritenuto responsabile di un uso improprio e non autorizzato del suddetto materiale incorrerà nella squalifica immediata del responsabile stesso da scontare nella giostra immediatamente successiva.

art. 3
La bicicletta da giostra è una sola e deve essere per tutti uguale.


Paragrafo 2 - LA GIOSTRA

art. 4
La lettura e l'assegnazione dei punteggi sono compito esclusivo della Magistratura. Il Maestro di Campo, in tale operazione, non ha e non può avere voce in capitolo.

art. 5
Il buratto, il cartellone e il mazzafrusto sono compito esclusivo del Famiglio.

art. 6
La carriera di prova che si svolge in Piazza prima dell'inizio delle carriere deve essere svolta con il cartellone esposto ma senza lancia.

art. 7
In caso di giostra interrotta per qualsiasi motivo questa dovrà obbligatoriamente riprendere dal punto in cui è stata interrotta.

art. 8
Se un giostratore viene espulso dalla piazza non può essere sostituito. Se quindi tocca a lui tirare il suo punteggio sarà zero.

art. 9
Per ogni quartiere i giostratori che tirano e ottengono punteggi in una singola giostra possono essere al massimo due. Questo significa che se un giostratore si infortuna ed è impossibilitato a tirare può essere sostituito solo dal Capitano ed a patto che il giostratore infortunato non abbia già tirato in quella giostra.



Paragrafo 3 - LA CARRIERA

art. 10
In caso di guasto meccanico della bicicletta (non imputabile al giostratore) durante lo svolgimento della carriera, il giostratore ha diritto a ritirare a patto che interrompa la carriera o che la concluda alzando la lancia. Se va comunque a impattare sul cartellone la carriera verrà considerata valida.

art. 11
Il contatto con ostacoli esterni prima, durante o dopo la carriera non comporta alcun tipo di penalità.

art. 12
La carriera si conclude con la consegna della lancia al Vice Maestro di Campo.

art. 13
Il fatto che il giostratore venga toccato da figuranti del proprio quartiere o da avversari prima della consegna della lancia non comporta alcun tipo di penalità.

art. 14
In caso di rottura della lancia si corre con la lancia di riserva. Qualora non fosse a disposizione una lancia di riserva si procederà con il manico di scopa. Si ricorda che la rottura della lancia sotto l'elsa non comporta raddoppio del punteggio.

art. 15
Abbattere il buratto non comporta la vittoria della giostra. Viceversa si ricorda che, come da regolamento della Giostra del Saracino, colpire il buratto al di fuori dello scudo comporta la squalifica.

art. 16
Per essere considerata valida la carriera (e quindi il punteggio) il buratto deve fare un giro completo e tornare di nuovo a "scattare". In caso contrario sarà considerata mancata rotazione dell'automa con conseguente azzeramento del punteggio.
 
Top
diavolo amaranto
view post Posted on 27/5/2013, 15:39




Per me nessun problema assolutamente circa il tuo nick name e non starei a modificare niente.
Mi sorge però un dubbio: se il nuovo maestro non ha internet oppure non sa usarlo, come fa ad interloquire con l'IGG nel forum protetto?
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 27/5/2013, 17:08




CITAZIONE (diavolo amaranto @ 27/5/2013, 16:39) 
Mi sorge però un dubbio: se il nuovo maestro non ha internet oppure non sa usarlo, come fa ad interloquire con l'IGG nel forum protetto?

Interloquisce a voce o via telefono. Non vedo altra soluzione...
 
Top
francesco chiodo
view post Posted on 27/5/2013, 17:08




nuno secondo me puoi lasciare tutto cosi, fai come vuoi insomma.
 
Top
Magnifico Maestro
view post Posted on 27/5/2013, 17:10




CITAZIONE (francesco chiodo @ 27/5/2013, 18:08) 
nuno secondo me puoi lasciare tutto cosi, fai come vuoi insomma.

io ho reso pubblico il problema xchè se non dicevo niente ci sarebbe stato di sicuro qualcuno che protestava xchè continuavo ad avere questo nickname pur essendomi dimesso.....
 
Top
siba1981
view post Posted on 27/5/2013, 17:27




Scusa ma a volte sei entrato col Nick Nunovox.....non ci puoi scrivere con quello???
 
Top
pressa
view post Posted on 28/5/2013, 09:19




CITAZIONE (siba1981 @ 27/5/2013, 18:27) 
Scusa ma a volte sei entrato col Nick Nunovox

che poi fa anche molto cantante!!!
 
Top
6 replies since 27/5/2013, 14:13   66 views
  Share